CIMCO NFS/FTP

Connessioni Ethernet Standard con CIMCO NFS o FTP

Le macchine CNC moderne sono spesso dotate di connessione Ethernet standard. La sua velocità, flessibilità e intrinseca correzione degli errori di trasmissione la rendono la scelta migliore per molte aziende, soprattutto in combinazione con Server NFS o FTP dedicati.

CIMCO NFS e CIMCO FTP offrono una trasmissione dati sicura e affidabile tramite i rispettivi protocolli. La rapidità e l'affidabilità di CIMCO NFS Server è confermata da migliaia di officine che la usano sotto il nome di "Heidenhain NFS". CIMCO NFS, infatti, dal 1999 viene offerta come opzione per tutti i controlli numerici Heidenhain compatibili, permettendo di avere cartelle condivise del proprio computer, direttamente sul albero delle cartelle del CN.

Caratteristiche Chiave

  • Trasferisce programmi NC di grandi dimensioni in pochi secondi invece di minuti.
  • Metodo più affidabile per trasferire programmi NC senza errori.
  • Tecnologia, software e hardware di rete standard.
  • Distanze di trasmissione maggiori e ridotte interferenze.


Trasferisci Programmi NC

Gran parte delle implementazioni sono configurate affinché tutti i programmi NC per una data macchina siano contenuti in una specifica cartella sul PC. Quando deve essere caricato un programma sul vostro CNC, sarà sufficiente selezionare il link, dal vostro CN, della cartella condivisa con il vostro PC, cercare il vostro programma nell'elenco di tutti i programmi salvati e procedere con la copia sul vostro CN. La trasmissione è veloce, avviene in pochi secondi anziché in minuti.

Configurazione di Rete con Macchine NFS e CNC

Il Server CIMCO NFS consente alle macchine CNC l'accesso ai file in una cartella condivisa, chiamata anche esportazione, sul server, usando una configurazione di rete standard. Quando una macchina CNC si connette al Server NFS, deve specificare quale esportazione usare. Se autorizzata dal setup utente configurabile, la macchina CNC accede quindi all'esportazione e legge/scrive (sempre se consentito) i file nella cartella esportata.

Sicurezza

Quando il Server NFS viene attivato in una rete connessa a internet, per impedire l'accesso ai file esportati da parte di eventuali intrusi, CIMCO NFS offre un Elenco di Controllo Accessi configurabile. Solo le macchine il cui IP è specificato nella lista possono accedere alla condivisione dei dati. Se non vengono specificati indirizzi IP, l'accesso è consentito a tutte le macchine. Un semplice checkbox consente di rendere la cartella esportata "sola-lettura", rendendo impossibile alle macchine la modifica e la cancellazione di file nella cartella del computer.

Esportazioni Multiple

Il Server NFS Server può gestire esportazioni multiple, anche sullo stesso computer. Volendo, si può anche esportere la stessa cartella più volte con nomi e diritti d'accesso diversi, creando un setup in cui alcune macchine hanno accesso in "sola lettura" mentre altre anche in "scrittura".

Configurare il Server NFS

Il processo di configurazione e avvio di CIMCO NFS Server è semplificato con l'aiuto del CIMCO NFS Configuration Wizard. Nei computer Windows, il server funziona come servizio e può essere impostato per avviarsi all'avvio del computer, mantenendo piena retro-compatibilità. CIMCO NFS Server funziona anche con macchine legacy con WINDOWS 95/98, lavorando come programma in background.